Da gioco …
E’ così che il 21 luglio 1985 alle 15:15 è nata Radio 3 Network, il progetto che ha influenzato di più la mia esistenza. Inizio a trasmettere con un piccolo palinsesto fatto di musica e chiacchiere. Il mixer, fatto in casa in un contenitore di compensato, comandava due registratori a cassetta e un microfono costruito con l’involucro cilindrico di una nota marca di caramelle. La voce si sentiva a distanza con risultati più che soddisfacenti, vista l’apparecchiatura artigianale!
Nel 1987, con un vecchio autoradio dimenticato in soffitta, scopro le cassette stereo 8 e la qualità del suono analogico di questi curiosi oggetti. Nel 1990 muovo i primi passi come DJ in alcune discoteche toscane, utilizzando come apparecchiature dei giradischi e come supporti i dischi a 45 giri.
… a lavoro
Nel 1996 Radio 3 Network diventa un’azienda vera, e quindi il mio lavoro primario. Sono il titolare dell’azienda e l’editore. Mi occupo da allora della conduzione di alcuni programmi, della parte tecnica (anche dell’alta frequenza) e continuo a fare il DJ.
Negli anni ho collaborato con altre emittenti toscane, come Radio Fata Morgana di Empoli, Canale 3 Toscana, Radio Siena e Siena TV.
Oltre a curare i miei progetti, attualmente collaboro con le emittenti Radio Studio X, Controradio e Radio L’Aquila 1, realizzo voci per spot, audioguide, letture e messaggi audio.